Branding

Ciò che ti distingue da tutti gli altri in modo inconfutabile.

I tuoi valori

Individua i tuoi valori e comunicali in modo chiaro.

Una relazione

E’ indispensabile per creare una relazione profonda con i tuoi potenziali clienti.

La tua unicità

In un mondo sempre più permeato da prodotti uguali è il modo migliore per distinguerti.

Definire Vision, Mission e Valori

La prima cosa che definiamo prima di creare campagne o contenuti ad ogni azienda è:

Qual e’ la tua vision?

  • Qual è il perchè profondo che ti spinge ad offrire un determinato prodotto/servizio in un particolare modo?
  • Qual è la costante che caratterizza la tua azienda che non è mai cambiata negli anni e che ti spinge a fare le cose in un certo modo?

Qual è la tua mission?

  • Dove vorresti arrivare con la tua azienda tra 5 anni?
  • In che modo vuoi perseguire i tuoi obiettivi quotidianamente?

Quali sono i tuoi valori?

  • Quali sono i valori di cui la tua azienda non può fare a meno?
  • Cosa vi caratterizza rispetto alla concorrenza rispetto a valori etici e sociali?

Solo dopo aver risposto a queste domande in modo completo, coerente, esaustivo ed aver creato una brand identity si può creare un piano di marketing completo, che veicoli i messaggi corretti e coerenti.

Cosè il brand

Il brand è molto più che un marchio o un logo che rende riconoscibile una marca.

Una definizione di brand è: “IL BRAND È L’INSIEME DI PERCEZIONI NELLA MENTE DEI CONSUMATORI” (COLIN BATES)

Il brand è una relazione tra i clienti e l’azienda (prodotti, valori, rappresentazioni). Diventa un’entità astratta in cui i clienti si rivedono e si identificano.

L’identificazione è fortemente correlata con i bisogni dell’uomo di: appartenenza a una comunità, ricevere conferme sul proprio status e stabilire delle relazioni.

Inoltre il brand è una promessa, una garanzia nella mente del potenziale cliente.

La consistenza

Per far si che un brand diventi riconoscibile e acquisisca valore per i tuoi potenziali clienti ogni asset digitale deve rispettare la coerenza in termini di: stile, colori, tono di voce, tipo di comunicazione.

Il tuo brand deve essere sempre riconoscibile a colpo d’occhio.

La risorsa più durevole dell’impresa, che vive più a lungo dei singoli prodotti e delle strutture.

F. Kotler